“Concerto omaggio per Alessandro Finazzi Agrò”

lunedì 18 maggio 2026, alle ore 12.00, presso l’Aula Fleming della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

L’evento è organizzato dal Prof. Roberto Bei, dal Prof. Gerry Melino, dal Prof. Enrico Finazzi Agrò e dal M° Luigi Lanzillotta, Direttore Artistico di Roma Sinfonietta, con l’intento di rendere omaggio alla figura di Alessandro Finazzi Agrò, ricordandone il valore umano, culturale e accademico attraverso un momento musicale di alta qualità artistica.

Il concerto vedrà la partecipazione dell’Ensemble Roma Sinfonietta e del Coro “Claudio Casini” dell’Università di Roma Tor Vergata, con un programma che comprende musiche di W. A. Mozart ed Ennio Morricone.

L’iniziativa rappresenta non solo un tributo alla memoria di una personalità di rilievo, ma anche un’occasione di condivisione per la comunità universitaria, accademica e culturale, nel segno della musica, della riconoscenza e del ricordo.

Con la presente, abbiamo pertanto il piacere di trasmettere la locandina dell’evento, auspicando la più ampia partecipazione e diffusione dell’iniziativa al personale dei dipartimenti da Voi diretti.

Si precisa che i posti sono riservati e disponibili esclusivamente previa prenotazione tramite il seguente link in calce

LINK: